SCHEDA SPETTACOLO

Il TRILLO del DIAVOLO

duo Violino e Pianoforte

L'attività concertistica del duo violino e pianoforte formato da Giorgio e Cristina Molteni è cominciata nel 1992, portando i due artisti ad esibirsi in Italia, Francia, Germania, Romania, Bulgaria, Grecia e Thailandia. La loro vitalità artistica li spinge comunque a non trascurare sia l'aspetto solistico che la partecipazione ad altre formazioni cameristiche: per il 2007 sono stati invitati a Costanza, Ploiesti e Bucarest per eseguire il Concerto di Mendelssohn per Violino, Pianoforte e Orchestra in re maggiore.
Coerenti con il loro gusto per la sperimentazione, propongono programmi in apparenza "tradizionali": il repertorio spazia infatti dalle "Perle musicali" di Kreisler, Elgar, Sarasate e Albeniz, caratterizzate da passaggi di naturale virtuosismo e da sonorità struggenti, alle atmosfere del repertorio francese con le Sonate di Franck, Saint Saens e Ravel ricche di richiami ed ammiccamenti alla musica blues.

ESIGENZE TECNICHE

  • Il Concerto può essere realizzato sia in spazi chiusi (biblioteche, piccoli Teatri, saloni, auditorium, aule magne, palestre, ecc.) che in spazi aperti (cortili, portici, chiostri, piazze, strade, ecc.)
  • Per gli spettacoli serali si richiede una buona illuminazione fissa o ad impianto.

INFO: M° Giorgio Molteni email: info@giorgiomolteni.it tel +39 333 2646501