INFO: M° Giorgio Molteni email: info@giorgiomolteni.it tel +39 333 2646501

SCHEDA CONCERTO

SUONI DELL'ANIMA
Alessandro Bianchi - organo / Giorgio Molteni - violino

Organo

Il Concerto prevede un programma estremamente suggestivo e brillante che spazia dal repertorio barocco a quello contemporaneo, capace quindi di coniugare alla qualità esecutiva l'esigenza di un piacevole intrattenimento che offra ad un pubblico eterogeneo affascinanti e stimolanti elementi di novità.

Vengono eseguiti brani di Corelli, Telemann, Vivaldi, Hielscher, Wakeman, Hollins, Stamm e Piazzolla

ESIGENZE TECNICHE

Il Concerto può essere realizzato in Chiese od in sale da concerto fornite di un Organo a canne a trasmissione meccanica od elettrica

  CONOSCI I MUSICISTI

GIORGIO MOLTENI - violinista

ALESSANDRO BIANCHI - organista

Alessandro Bianchi è nato a Como e si è diplomato in Organo e Composizione Organistica al Conservatorio di Piacenza sotto la guida di Luigi Toja. Ha frequentato seminari e corsi di perfezionamento con Nicholas Danby e Arturo Sacchetti.

E’ fondatore e Direttore Artistico dell’Associazione Musicale “Amici dell’organo di Cantu’”e organista della Basilica di S. Paolo a Cantù’.

Ha tenuto oltre millequattrocento concerti, presentandosi sempre come solista e partecipando ai maggiori Festivals Organistici Internazionali ed esibendosi nelle piu’ grandi Cattedrali e Sale da Concerto in Italia, Città del Vaticano, Svizzera, Germania, Francia, Inghilterra, Scozia, Galles, Irlanda, Austria, Spagna, Baleari, Canarie, Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia, Lussemburgo, Belgio, Olanda, Russia, Repubblica Ceca, Polonia, Ungheria, Romania, USA, Messico, Brasile, Argentina, Uruguay, Thailandia, Hong Kong, Australia.

Ha eseguito in prima assoluta diverse opere per organo a lui dedicate da compositori italiani e stranieri e pubblicato articoli di carattere organologico.

Ha tenuto seminari e conferenze sulla musica italiana in Italia, Germania, Spagna, USA e Messico ed è stato membro di giuria in concorsi organistici.

Ha al suo attivo registrazioni radiofoniche, televisive e discografiche in Europa, USA, Brasile ed è organista della Chiesa Anglicana di Lugano e della “Scuola Corale della Cattedrale di Lugano